Cosa significa avere un cuscino Tempur e come mai sono prodotti in grado di resistere a lungo nel tempo?
Tempur è un’azienda nota per sapere offrire ai propri clienti una produzione di cuscini ergonomici capaci di risolvere problemi particolari relativi alla zona cervicale e alla schiena consentendo anche la prevenzione di dolori e fastidi provocati da un sonno senza un vero riposo che ci fa svegliare con dolori più o meno acuti e fastidiosi.
Scegliere un prodotto Tempur significa cercare la risposta tra forme particolari di cuscini perfetti ortopedici e tradizionali realizzati con materiali di alta qualità come il memory foam, il materiale creato dalla Nasa negli anni ’70 e che la Tempur ha migliorato per incrementare il potenziale e la risposta alle esigenze dei clienti.
Ma come si sceglie il cuscino più adatto?
Si tratta di scegliere fra la Linea Ergonomic e quella tradizionale. Dal confronto potrete capire quali caratteristiche sono quelle che si adattano a voi.
Anzitutto controlla con quale frequenza avverti dolori a spalle, collo e cervicale. Se avviene di frequente e spesso ti porti la mano alla spalla per massaggiarla ti serve un cuscino Tempur Ergonomico che allevia la pressione rilassando i muscoli.
Se la risposta è invece che il problema si presenta di rado allora puoi scegliere nella linea dei cuscini Tempur Tradizionali che possiedono ugualmente il modo per sostenere collo e spalle capace di adattarsi al profilo del vostro fisico.
C’è poi da considerare la posizione tenuta quando si dorme. E’ un fatto caratterizzante i cuscini Tempur ovvero la possibilità di rispondere ad esigenze di ergonomia e l’adattabilità a diverse posizioni di riposo. Ci sono gli Original e gli Original Queen perfetti per chi ha dolori alla cervicale e dorme sul fianco o sulla schiena.
Poi ci sono il Millennium per chi vuole contrastare il russamento e l’Ombracio il modello ideale per chi dorme a pancia in giù, il Symphony e il Classic Queen ovvero gli ergonomici più adattabili ed per qualsiasi posizione tenuta nel sonno. Infine nel gruppo dei “tradizionali” il cuscino Comfort e il Confort Cloud sono per chi assume qualsiasi posizione durante il sonno.
Un altro elemento che va considerata è la corporatura: la taglia S ed M sono scelte più dalle donne mentre le L ed XL dagli uomini.