New C Italia è un’azienda che produce guanciali, materassi e tutto quanto serve per il bimbo in casa. Sul mercato dal 1965 l’azienda varesina fondata dalla famiglia De Tomasi, si caratterizza per una “filosofia” che pone la persona e le sue esigenze di benessere al centro dell’attività e delle scelte dei materiali e delle forme.
Se dormire bene è fondamentale per svegliarsi meglio e se i prodotti di qualità servono a garantire un sonno davvero rigenerante, i guanciali della New C Italia rispondono a pieno a queste esigenze. Distribuiti dai negozi di biancheria per la casa e dalle maggiori catene della GdO, l’azienda ha cinque tipologie di guanciali.
Questo conferma l’importanza del guanciale nella ricerca del benessere e nel contrasto alle posture errate che teniamo dormendo o da svegli e che provocano dolori come quelli alla cervicale.
Prodotti ergonomici e di qualità sono impiegati dall’azienda varesina, passando dai più classici fibre e tessuti anallergici a poliuretani e lattice traspiranti per giungere anche all’uso di materiali con proprietà particolari come il rame e l’aloe vera.
I cinque tipi di guanciali:
1.Fibra
2. Fiocco & Fibra
3.Memory
4.Lattice
5.Piuma.
In fibra, sono quattro modelli: “Quattro stagioni” con imbottitura in Soffirol, “Fior di Cotone” imbottito in fiocchi aperti 100% puro cotone naturale, il “Great Confort” con un inserto in poliuretano indeformabile, con soffici fiocchi 100% poliestere SOFFYROLL, e “Orobello” con “effetto piumino” molto soffice, e imbottito da fiocchi di poliestere CAVO SOFFYROLL.
Per l’imbottitura in fiocco & fibra sono due i modelli principali: “Occhio serpente” con un’imbottitura in morbidi fiocchi di Memory mescolati a fiocchi in poliestere VISCOLAN, e “Pinsonic” in memory foam.
Il memory, è una nuova formula brevettata del polimero di base, che garantisce massima durevolezza e indeformabilità. I modelli principali sono “Ampio Respiro 3D” e “Ampio Respiro Gel” con inserto centrale POLAR GEL termoregolatore capace di mantenere la temperatura sotto i 37 gradi.
Il lattice usato è ricavato da gocce di percolazione dei polimeri di base, frammentati in microcapsule e uniti a fibre di poliestere vergine in una mescola soffice. Il modello di questa categoria di guanciali è il “Sumatra” con un’anima in lattice puro al 100% traforato e rivestito da fodera in jersey 100% puro cotone mercerizzato.
La piuma infine è il materiale che viene usato per il modello “Zefiro” soffice ed avvolgente con fodera in raso 100% di puro cotone INLET a tenuta. L’imbottitura è realizzata usando la piumetta naturale e il piumino misto di oca e di anatra.