I cuscini dell’azienda Danesi, nata a metà anni ’70, sono il risultato di una filosofia aziendale che ha sempre messo al centro della propria azione la persona e quindi la qualità del sonno e della vita di ogni acquirente.
Insieme con i piumini, la Danese snc di Nielsens & Scmidt ha sempre sostenuto l’utilità di un sonno sereno grazie alla realizzazione di cuscini che garantissero una posizione corretta del corpo e della testa. Solo così, infatti, si riesce a dormire rilassati svegliandosi senza fastidiosi dolori al collo, alla testa e le spalle indolenzite. Risvegliarsi riposati rigenera le cellule permettendoci di contrastare insonnia, dolori reumatici e cervicali. Motivo per il quale per avere un riposo ottimale servono prodotti idonei come i cuscini Danesi.
Tra i tanti prodotti un punto di forza sono i tanti tipi di cuscini; indispensabili per un riposo confortevole, i cuscini “Danesi” hanno diverse forme e consistenza ma due sono le punte di diamante: il “cuscino chiropratico sostenuto” e il “cuscino anatomico”.
Il cuscino anatomico
Tenere una posizione scorretta mentre dormiamo, non ci aiuta e il nostro organismo soffre alla schiena, al collo, subendo danni alle articolazioni e ai muscoli, fino a provare difficoltà respiratoria e russare.
Per questo il “cuscino anatomico” può avere spessore basso, medio o alto, e misura 50 x 80 centimetri. Pesa poco più di 1 chilo ed è strutturato in 3 sezioni tubolari differenziate e a sostegno calibrato.
La struttura dell’anatomico
La struttura è tale che le fasce inferiore e superiore, hanno dimensioni e spessori diversi per adeguarsi alla forma del collo mentre la zona centrale è soffice per posizionare la testa tranquillamente. Questo cuscino facilita anche il dormire supini. Il cuscino anatomico è interamente in piume e piumette d’oca grigia. E’coperto da una federa in cotone antipiuma dalla trama fittissima per evitare alle piume di uscire e agli acari d’entrare.
Il cuscino chiropratico sostenuto
Fasce di prezzo
I prezzi soddisfano ogni esigenza: vanno da un minimo di 64 o 79 euro per la fascia più economica passando alla fascia intermedia che si posiziona sui 109-121 euro. L’ultima, la più ricca di caratteristiche si attesta invece fra i 147 e i 158 euro.