Chiariamo anzitutto che non si tratta di cuscini da usare per dormire ma per stare bene e sfruttare al massimo le caratteristiche degli elementi che li compongono e grazie ai quali riusciamo ad ottenere la migliore condizione di salute possibile.
Parliamo dei cuscini Mysa o meglio dei numerosi prodotti di questa azienda, in particolare dei cuscini, frutto di un brevetto Mysa registrato al Ministero della Salute italiano e creato in Italia su design svedese.
Proprio grazie alle caratteristiche che lo contraddistinguono, il Mysa è oggi il prodotto più imitato al mondo. In particolare, il Cuscino Riscaldabile per affrontare i problemi e i dolori provocati dalla cervicalgia.
Questo serve a liberare dal dolore quelle zone del corpo dove si accumulano le tensioni ovvero nuca, spalla e cervicale con ricadute positive però anche su tutto il resto del corpo. Ad aumentare i benefici effetti di questo Cuscino Riscaldabile gioca un ruolo importante anche la forma ergonomica del prodotto.
Questo guancialino non va usato per dormire ma per rilassarsi e far passare il dolore, è l’unico oggi in commercio capace di unire i benefici di tre diverse terapie naturali. Si tratta dell’agopressione, della termoterapia e della magnetoterapia. A queste si aggiunge anche l’uso della pula di farro biologico.
Sono terapie note per la capacità di offrire un effetto “miorilassante” ovvero di sciogliere le tensioni muscolari e favorire la circolazione del sangue e della linfa, predisponendo il nostro organismo al rilassamento e quindi al riposo.
Come usare il cuscino?
Va appoggiato a contatto della pelle, tutti i giorni o anche qualche giorno a settimana in relazione al disturbo che si prova seguendo le istruzioni incluse nella confezione e ai vantaggi che si vogliono ottenere.
Questi cuscini sono abbinabili al tappetino che in genere misura 85×45 centimetri mentre il cuscino ha dimensioni minori.
Non c’è nessuna resistenza o parte elettrica e possono essere utilizzati dovunque e in qualunque momento.
Insieme con il prodotto, inoltre, sono allegate anche le controindicazioni per l’uso, partendo dalle donne in gravidanza e quelle patologie con cui questo prodotto non deve essere usato.