E’ la scelta giusta per tutti coloro che hanno bisogno di materiali delicati a causa di un’elevata sensibilità sia verso la forma sia verso il materiale con cui sono realizzati: i cuscini cervicali SISSEL sono quindi la risposta ideale. Sono inoltre utili per garantire un sostegno delicato alla testa e al collo mantenendoli perfettamente allineati e quindi rilassati.
Grazie a questo e a molto altro, i cuscini cervicali SISSEL sono ottimi perché le vertebre e i muscoli della zona cervicale disposte in modo corretto, permettono anche un corretto scorrimento della circolazione sanguigna.
Qualità dei materiali e prezzi.
Tutti i prodotti SISSEL sono capaci di essere morbidi ma anche solidi e resistenti poiché sono realizzati con materiali in grado di adattarsi alle esigenze del nostro corpo.
Ci sono quelli in schiuma viscoelastica in un unico pezzo come il modello Soft Curve o in poliuretano a cellule aperte come il modello Classic o in poliuretano espanso viscoelastico come il modello DeLuxe. I prezzi sono diversi e variano dai 50 ai 100 euro circa.
I vantaggi di una forma corretta.
Oltre al materiale che garantisce un prodotto anallergico, antistatico, senza CFC, inodore, igienico, il cuscino cervicale della SISSEL ha molti altri pregi a partire dalla forma durevole, stabile e originale consentendo un corretto supporto alla zona cervicale. Un supporto capace di resistere a qualsiasi posizione assunta dal corpo, adattandosi quindi sia a quella supina che a quella laterale, permettendo inoltre al sistema “testa, collo, spalle” di mantenersi nella giusta posizione e nel corretto allineamento.
Innovazioni e differenze.
I cuscini cervicali SISSEL comprendono alcune innovazioni tra cui ad esempio quella che rende possibile la regolazione in altezza dell’imbottitura presente in alcuni modelli quali per esempio il Soft Plus e il Plus.
E’ prevista infatti un’imbottitura che al proprio interno ha un inserto particolare capace di permettere la regolazione dell’altezza del cuscino in rapporto alle dimensioni della spalla e del collo; questo rende il cuscino perfetto e adattabile a tutti.
Tale soluzione è particolarmente consigliata per rispondere a quei problemi provocati da tensioni muscolari al collo e alle spalle e avere un sonno senza disturbi o risvegli per dolori e contratture provocati da artrosi, forme di artrite ed ernie al disco.